Un bar pasticceria a Valbondione
La scelta di una coppia con tre figli

Scelta coraggiosa quella di una coppia di genitori bergamaschi. Diego Morstabilini, 37 anni, e la moglie Laura Balduzzi, di 38, hanno lasciato le rispettive attività e la cittadina di Clusone per trasferirsi con i loro tre figli - Bernardo, 8 anni, Giacomo, 4, e la piccola Giulia, di un anno - a Valbondione. Qui hanno aperto un bar pasticceria.

Il nuovo esercizio commerciale si chiama «Ol Mulinerì» in quanto così era ed è soprannominata la famiglia proprietaria del locale che, fino a qualche tempo fa, ospitava un negozio di generi alimentari. Ma perché questa scelta in tempi in cui in ogni paese molti negozi chiudono? E poi perché scegliere proprio Valbondione che, nel 2014, ha sopportato una grave crisi a causa anche della chiusura degli impianti di Lizzola? Oggi per fortuna sono stati riaperti, ma allora era difficile fare una previsione.

Laura Balduzzi spiega il motivo della loro decisione. «Valbondione - racconta - è un paese che è sempre piaciuto sia a me sia a mio marito. Lui fino allo scorso anno era artigiano edile, io commessa. Poiché il lavoro di mio marito era un po’ in crisi e io ero stanca del mio, abbiamo pensato a questa scelta radicale. Ci siamo consigliati con i nostri papà - le rispettive mamme purtroppo sono decedute - e abbiamo chiesto consigli a Beppe Minuscoli. Sia i papà che Beppe, hanno approvato la nostra idea di aprire un bar pasticceria, che non è mai esistito in questo paese. Ci hanno quindi aiutato sia economicamente che con preziosi consigli, ed ora eccoci qua».

© RIPRODUZIONE RISERVATA