Bossico, parcheggia il quad: malore fatale
Pianta su donna in bici, tragedia evitata

Una tragedia e un singolare episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie, nel giro qualche minuto, poco prima delle 18 di lunedì 11 maggio, a Bossico e Costa Mezzate.

A Bossico un malore ha stroncato Felice Mognetti, 57 anni, ex muratore ed alpino: l’uomo stava parcheggiando il quad vicino a casa sua, in via Bonomelli, quando è stato colpito probabilmente da un attacco cardiaco che non gli da dato scampo, nonostante l’intervento dell’ambulanza e dell’elisoccorso del 118, allertati dai vicini che hanno assistito alla scena.

A Costa Mezzate una settantenne in bicicletta è stata colpita da un albero che si è abbattuto improvvisamente al suolo. La donna stava pedalando in via Salvecchio, una strada consortile immersa nel verde, quando una pianta molto alta, ma dal fusto non largo, è caduta proprio in quel momento. Per fortuna un muro a bordo strada ha attutito l’impatto dell’albero sulla donna che ha accusato fratture al corpo, ma non alla testa, ed è stata trasportata all’ospedale di Seriate dall’ambulanza del 118. L’intervento era scattato in codice rosso che è però diventato verde. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA