Un nuovo centro di bricolage a Curno In estate anche una catena di negozi

Mercoledì sarà inaugurato un nuovo insediamento commerciale composto da un grande centro di bricolage e un comparto, ancora in fase di realizzazione, costituito da negozi e punti di ristoro. Le strutture sorgono nei pressi del centro commerciale di Curno su un’area di 61.280 metri quadrati situata tra via Fermi, la Villa D’Almè-Dalmine e via Carlinga.

Il centro di bricolage, denominato Leroy Merlin, è costituito da un unico grande negozio con una superficie complessiva di circa settemila metri quadrati, oltre ad un’area espositiva esterna di tremila. Il centro è specializzato nel settore del bricolage, con particolare attenzione al mondo della decorazione. Leroy Merlin verrà inaugurato mercoledì alle 18 con una visita riservata alle autorità mentre da giovedì verrà aperto al pubblico. All’apertura del nuovo negozio seguirà la chiusura del Brico-center che attualmente si trova nel Centro commerciale di via Fermi: le due strutture appartengono alla stessa Società e il personale del Brico-center verrà integrato all’interno del nuovo negozio. La chiusura del Brico-center dovrebbe avvenire il 12 febbraio o, comunque, entro la fine del mese. Nell’area accanto al centro di bricolage è in fase di realizzazione il comparto «Le vele»: si tratta di un insediamento suddiviso in più blocchi che ospiteranno punti ristoro e 21 medie distribuzioni da un minimo di 195 metri quadrati a un massimo di 1.499. I negozi avranno passaggi in comune, ma ingressi indipendenti l’uno dall’altro e si affacceranno direttamente all’eterno delle varie strutture.

I lavori per il centro «Le vele» sono iniziati a metà dello scorso anno e si dovrebbero concludere entro l’estate prossima.

A servizio di tutto il nuovo insediamento commerciale (Le Vele e Leroy Merlin) è previsto un piano interrato comune adibito a parcheggi per una superficie complessiva di 21 mila metri quadrati; sono inoltre previsti altri 14 mila metri quadrati di parcheggi in superficie; la parte a parcheggio (circa 800 posti auto) relativa al centro di bricolage è già stata realizzata. Per l’accesso ai parcheggi sotterranei è stato costruito un sottopasso che consente il collegamento diretto con via Fermi e che faciliterà l’ingresso e il deflusso del traffico dal comparto commerciale sia verso Curno che verso la Villa D’Almè-Dalmine.

Cortenuova e Antegnate, 2 centri commerciali

(07/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA