Una zebra vestita da leopardo...
OrioCenter a passeggio per Bergamo

Immaginate di uscire dal bar, o di attraversare la strada, e trovarvi di fronte una zebra che indossa un costume da leopardo. È quello che sta succedendo a centinaia di abitanti di Bergamo.

Il bizzarro animale da alcuni giorni si aggira tranquillamente per le vie della città, camminando a due zampe e salutando i passanti con noncuranza. Incredulità, risate, foto, poi il mistero è stato infine svelato. Zac la zebra (questo il nome dell’animale) è il testimonial della campagna pubblicitaria del Centro Commerciale Oriocenter, che per l’occasione ha preso vita con un’operazione di guerrilla marketing.

La singolare iniziativa coinvolge il centro di Bergamo e Città Alta. Una grande cassa di legno è stata collocata in piazza Matteotti. Sopra è stata stampata la sagoma di Zac con una sua descrizione. All’interno della cassa alcuni vestiti, ma nessuna traccia di Zac. In zona, numerosi foglietti annunciano la scomparsa dell’animale e invitano i passanti a cercarlo e fotografarlo. Condividendo la foto sui social network, i partecipanti alla «caccia» possono vincere buoni acquisto. L’iniziativa, che vede la presenza di due zebre-leopardo, sta avendo un notevole successo, con foto e “selfie” scattate dai presenti. Nei prossimi giorni la guerrilla si ripeterà in altri paesi della Bergamasca, quindi è il caso di dire: occhio alla zebra.

Il concorso Trova la zebra di Oriocenter prosegue online, sempre con lo stesso tema. Fino al 30 aprile i clienti possono partecipare scattando la foto a un oggetto zebrato: peluche, oggetti per la casa, abbigliamento, paesaggi, qualsiasi cosa che contenga un riferimento alla zebra. La foto deve essere poi postata su Instagram, Twitter o sulla pagina Facebook di Oriocenter con l’hashtag #oriocenterzebra per partecipare all’estrazione di 1.500€ in buoni acquisto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.oriocenter.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA