Va con una prostituta, poi è minacciato
«Lo dico a tua moglie». E paga 6000 €

Si era appartato con una prostituta romena, ma dopo il rapporto era stato affrontato da un albanese che lo aveva minacciato: «Dammi i soldi o racconto tutto a tua moglie». L’uomo ha ceduto consegnando 6.000 euro in 4 mesi, ma all’ennesima richiesta di denaro ha chiamato i carabinieri.

Si era appartato con una prostituta romena, ma dopo il rapporto è stato affrontato da un albanese che lo aveva minacciato: «Dammi i soldi o racconto tutto a tua moglie». L’uomo ha ceduto, ma all’ennesima richiesta di denaro ha chiamato i carabinieri.

Protagonista della vicenda un 65enne della Valle Seriana che ha raccontato ai militari che dal mese di novembre 2013, dopo aver avuto rapporti sessuali con la prostituta era divenuto

vittima di gravi minacce e richieste estorsive ad opera di un uomo dell’Est europa, il quale minacciando di raccontare della relazione alla coniuge aveva preteso – con frequenza settimanale – denaro contante quantificato sino, alla data della denuncia, in 6.000 euro.

All’ennesima richiesta di denaro, la vittima si è presentata in via Bono a Bergamo con il contante, ma con lui c’erano i carabinieri di Gandino e del Norm di Clusone che hanno arrestato in flagranza di reato l’estorsore portandolo poi in carcere. L’arrestato è l’albanese K.A. di 29 anni, residente a Terno d’Isola, in via Roma, celibe, disoccupato, censurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA