Zandobbio, cade in un cantiere muore un pensionato di 60 anni

Era entrato in un cantiere vicino a casa per recuperare materiale di scarto. Ma, quando ha afferrato una sbarra di ferro e ha cercato di sollevarla, è scivolato e ha battuto la testa.

È morto così, questa mattina a Zandobbio, un pensionato di 60 anni. Per Alessandro Bena i soccorritori, immediatamente chiamati dai dipendenti dell’impresa, non hanno potuto fare nulla: l’uomo era morto sul colpo. L’incidente, sulla cui dinamica stanno indagando i carabinieri di Trescore, è avvenuto intorno alle 10 in via Colombi, nel centro storico di Zandobbio: qui è aperto un cantiere per un piano di recupero che prevede la demolizione di vecchi edifici per far spazio a nuove abitazioni.

Il pensionato ha cercato di sollevare la sbarra di ferro, ma è stato tradito dal ghiaccio. Quando sul posto sono giunti i sanitari, con l’elicottero del 118, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Trescore, a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre una autopsia.

(23/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA