Torna la Notte Gialla in città
Il 25 giugno serata... da brivido

Sarà una notte da brivido quella del 25 giugno come quando, più di tre anni fa, il Cavaliere Giallo lanciò la prima Notte Gialla in città. ma l'edizione 2011 presenta un carnet molto più ricco rispetto a quella del giugno 2008.

Sarà una notte da brivido quella del 25 giugno come quando, più di tre anni fa il Cavaliere Giallo lanciò la prima Notte Gialla in città. L'edizione 2011 della Notte Gialla, organizzata dall'associazione culturale Il Cavaliere Giallo, presenta un carnet molto più ricco ed articolato rispetto a quella del giugno 2008. Inizierà nel tardo pomeriggio e terminerà a notte alta. Occuperà il cuore della città, da Piazzetta Bergamo fino a via Tasso, coinvolgendo Palazzo Frizzoni, il Sentierone, Piazza Dante, il Quadriportico e Piazza della Libertà, animando gli spazi, con la magìa della musica e con allestimenti artistici, concerti, dibattiti con scrittori, cabaret, cittadini in veste di commissari Maigret impegnati nella soluzione di misteri gialli e neri.

Tutto il centro cittadino sarà tinto di giallo. Punti riservati alla letteratura e alle interviste con gli autori saranno posizionati in zona Quadriportico. Lungo il Sentierone saranno ospitate installazioni create da giovani protagonisti della moda e dell'arte. Un ristorante giallo fornirà piatti creati ad hoc e piazza Dante sarà lo Spazio Giovani, con installazioni di videoarte e musica. Il cortile di Palazzo Frizzoni ospiterà invece il palcoscenico su cui saranno messi in scena i momenti artistici più importanti della serata: il cabaret, i concerti, tutti all'insegna del giallo e del mistero. Al termine una jam session collettiva, con gli attori e i protagonisti delle performance notturne, sarà «improvvisata» in piazza della Libertà.

In caso di pioggia gli spettacoli verranno svolti al Teatro Donizetti (in rispetto alle attuali vicende di cronaca relative alla squadra dell'Atalanta lo spettacolo «FÚBAL - misterioso omicidio allo stadio Brumana il giorno che l'Atalanta salì in serie A» il cui allestimento era previsto nel Cortile di Palazzo Frizzoni è rimandato a settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA