Katia Ricciarelli canta al Donizetti per il Perù

Katia Ricciarelli, l’orchestra filarmonica romena «Mihail Jora» di Bacau diretta dal maestro Leonardo Quadrini e i tenori Francesco Zingarello, Giuseppe Talamo e Aldo Gallone saranno i protagonisti del «Gran concerto lirico benefico» in programma lunedì 28 maggio alle 20,30 al Teatro Donizetti di Bergamo. L’iniziativa, a cura del Rotary Club Dalmine Centenario – in collaborazione con il Rotaract Bergamo Donizetti e l’Interact Bergamo e con l’Eco di Bergamo - ha il patrocinio del Comune di Bergamo ed è stata organizzata per sostenere il progetto dei Padri Monfortani «Santa Lucia in Perù: Adotta un metroquadrato di speranza». L’obiettivo è la raccolta di 40 mila euro per la realizzazione di un Centro polivalente (o Centro della speranza) che ospiterà spazi per aggregazione, studio, catechesi e preghiera e per l’apprendimento di un mestiere.
Il programma del concerto comprende brani di: Verdi (sinfonia da Nabucco) e («La donna è mobile» da Rigoletto), Donizetti («Una furtiva lacrima» da Elisir d’amore), Bizet (Carmen), Puccini («Nessun dorma» da Turandot), Rossini (La canzonetta spagnola e, dal Barbiere di Siviglia, la sinfonia), Ortolani (Mascagni (intermezzo da «Cavalleria rusticana»), Lai (L’amore è una cosa meravigliosa), Lehar (Tu che mi hai preso il cor), Brahms (Danza ungherese numero 5), Bovio («Core ‘ngrato», «Io te vurria vasà» e «O sudato ‘nnammurato»), Tosti («Tristezza» e «Marechiaro»), Donizetti (Te voio bene assaie), De Curtis (O sole mio), Verdi («Libiam nei lieti calici» da Traviata) e Strauss (Radeztky march).
Per assicurare un contribuito alla costruzione del Centro della speranza sarà gradita un’offerta di 30 euro per la platea e di 20 euro per la galleria. Il concerto è aperto a tutti. Per informazioni sulla disponibilità dei posti chiamare il Rotary Club Dalmine Centenario 035.4520925 oppure 333.8111056.

(25/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA