Marica, la fidanzata di Eros
«Ci siamo incontrati per caso»

È bella e solare, ha occhi azzurri e luminosi. Vestita di fresca e semplice giovinezza. Marica Pellegrinelli, 22 anni, vive a Gorlago, ma è nata a Clusone. Da un anno e un mese è la nuova compagna del cantautore romano: «Anche se, in verità, il primo scatto su Vanity Fair risale allo scorso ottobre», ammette la giovane modella: «L'ho conosciuto l'anno scorso a Verona durante una premiazione».

Un'emozione? «È stata una casualità. Lui aveva chiesto di essere premiato da Monica Bellucci. Ma il manager dell'agenzia di Monica, che è anche la mia agenzia, al posto dell'attrice gli ha proposto una "modella italiana, bella e giovane". Ero io».

Destino vuole che la premiazione al Wind Music Awards 2009 all'Arena di Verona le abbia cambiato la vita. Abbiamo avvicinata Marica l'altra sera, all'Arena Estiva della Fiera, in occasione del concerto bergamasco di Eros Ramazzotti. La nuova compagna del cantautore romano ascoltava il concerto insieme ad alcuni amici vicino alla cabina di regia.

Le chiediamo: «Sa che Roby Facchinetti afferma che Eros è fortunato ad avere accanto a sé la bergamasca più bella?». Lei si schermisce con un sorriso disarmante, ma smagliante. E umilmente, con un velo di rossore sul viso, continua: «Sì, ma preferirei non dire nulla, la prego. La star è lui, non io».

Benché abbia una schiera di ammiratori, la giovane bergamasca, modella da quando era piccola, abituata a passerelle, set cinematografici e pubblicitari, non si sente prima donna. Studia, ora è iscritta alla facoltà di Scienze dei Beni culturali all'Università di Milano. È gentile e disponile, ma si capisce che a un'intervista preferisce ascoltare le canzoni del suo compagno, guardarlo esibirsi sul palco. Lunedì sera si è divertita accanto ad Aurora, la figlia di Eros, a Roberto, l'ultimo figlio di Roby Facchinetti, e ad alcuni amici bergamaschi. Ecco, gli amici: cosa dicono di lei? Per loro è semplicemente fantastica, Marica è sempre la stessa, la celebrità non l'ha cambiata.

Ed Eros le ha dedicato una canzone? «Me ne dedica molte», risponde la giovane fidanzata. Ne sta scrivendo una per lei, adesso? Marica risponde con un sorriso e saluta con garbo, proprio mentre Eros intona: «Più bella cosa non c'è, grazie di esistere».

Daniela Morandi

© RIPRODUZIONE RISERVATA