Castel Rozzone applaude Greta
È tra le miss più belle al mondo

Lunghi capelli mori, occhi castani, carnagione chiara, 1 metro e 85 di statura: requisiti necessari per un'aspirante miss, ma non sufficienti per vincere un concorso di bellezza. Per sbaragliare la concorrenza di una quarantina di bellissime giunte alla finale del concorso di bellezza «La più bella del mondo», svoltosi alla Baia Imperiale di Gabicce, Greta Belloli ha fatto leva anche su simpatia e sorriso.

Evidentemente la 17enne di Castel Rozzone ha convinto i giurati che le hanno riconosciuto un'importante secondo posto, alle spalle della 17enne bresciana di origini brasiliane Gabriela Patez da Silva. Una bellissima esperienza che le ha regalato una grossa soddisfazione, condivisa con i genitori Santina ed Enzo presenti alla finale, mente il fratello 18enne e la sorella di 9 anni hanno atteso a casa la notizia del successo di Greta.

Nessuna lacrima al momento della vittoria, ma tanta emozione. Da lunedì Greta ritornerà alla vita di tutti i giorni tra libri di scuola, amici e sport. Inizia la quarta al liceo linguistico di Treviglio e dovrà concentrarsi di nuovo sullo studio. In futuro ha in mente di frequentare l'università anche se non le dispiace il mondo della moda. Quest'estate per il terzo anno è stata animatrice del Cre all'oratorio e le piacerebbe anche diventare animatrice nei villaggi turistici.

Al concorso hanno partecipato altre bellezze bergamasche che si sono fatte onore. Tra le prime 12 Kaoutar G'Zouly, 27 anni di origine marocchina, residente a Seriate, premiata con la fascia di «Miss Baia Imperiale». È certa di aver  convinto i giudici per le sue abilità nel ballo e nel canto e per aver dichiarato di sentirsi bergamasca al 100%.

Nel gruppo delle prime venti classificate è entrata anche Elena Bolzoni, ventunenne studentessa universitaria al secondo anno di farmacia, residente ad Alzano. Soddisfatta per l'esito della finale Maria Rosa Licini di Model fashion agency di Bergamo, organizzatrice del concorso a livello regionale, e agente non solo di Greta Belloli ed Elena Bolzoni, ma anche di Andrea Florina Sasu e Alina Gusioc entrambe di origine romena che hanno partecipato al concorso tra le 44 più belle del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA