«Dragon Ball Z» a Curno il 31
Serata speciale con Bergomix

In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas e Lucky Red, ecco un nuovo appuntamento cinefumettistico, venerdì 31 gennaio, al Multiplex Uci Cinemas di Curno con «Dragon Ball Z: La battaglia degli dei».

In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas e Lucky Red, e dopo il successo dei passati eventi (The Avengers, Il Cavaliere oscuro, GI Joe, Iron Man 3, Spider Man, L’uomo d’acciaio, Wolverine, I Puffi 2, Noi Zagor, Thor 2), ecco un nuovo appuntamento cinefumettistico: l’attesissimo film d’animazione «Dragon Ball Z: La battaglia degli dei», ovvero una nuova avventura degli eroi creati dal grande mangaka Akira Toriyama nell’ormai lontano 1984. E questa volta n una nuova location di tutto rispetto: il Multiplex Uci Cinemas di Curno.

Venerdì 31 gennaio, in occasione dell’uscita del film a cartoni animati «Dragon Ball Z: La battaglia degli dei» (nelle sale italiane solamente l’1 e il 2 febbraio), è stata organizzata per voi una serata davvero speciale. A partire dalle 19 sarà possibile visitare l’imperdibile mostra dedicata al fumetto di «Dragon Ball», che prevede: esposizione di action figures, statue, volumi, stampe, copertine a tema; partecipazione alla sessione di disegno a cura di 2 autori che faranno, gratuitamente, disegni al pubblico che ne faccia richiesta (tra i quali Alberto Locatelli, disegnatore della serie “Don Camillo”). Si potrà inoltre assistere adun’esibizione di cosplayers a tema e divertirsi con il gioco di «Dragon Ball» tramite apposita PS2.

Ciliegina sulla torta sarà la possibilità di farsi fare autografi personalmente da Giorgio Vanni e Max Longhi (il cantante e il compositore delle sigle italiane dei cartoni animati di «Dragon Ball») che, per l’occasione, esporranno e venderanno i propri CD. Ma non è tutto: direttamente in sala ci sarà anche la possibilità di ritirare fumetti omaggio «Dragon Ball Evergreen Edition» e poster di «Dragon Ball Z» (offerti da Star Comics Editore italiano), nonché altri poster omaggio gentilmente regalati da Lucky Red.

L’evento di venerdì 31 gennaio (che si svolgerà al piano superiore della struttura, con accesso libero a tutti) è gratuito, mentre per la visione della pellicola (ore 20,30) è previsto l’acquisto del regolare biglietto alle tariffe praticate da Uci Cinemas (consultare il sito www.ucicinemas.it ). La vendita dei biglietti, tramite i consueti canali Uci Cinemas (casse e via internet) verrà aperta tra oggi e domani. I posti sono numerati a livello di fila e di poltrona.

DECENNALE DI BERGOMIX- L’anno prossimo, nel mese di aprile, l’Associazione Culturale compirà i suoi primi 10 anni. Fra tutti coloro che, ci spediranno - via mail - copia scannerizzata su foglio formato A4 di n. 9 biglietti corrispondenti alla partecipazione a n. 9 differenti eventi Bergomix, verrà effettuato un sorteggio. Decine di fortunati vincitori si porteranno a casa tantissimi regali, tra gadgets, dvd ed albi a fumetti. Per questo motivo si invita, già da ora, a conservare i biglietti di acquisto per l’anteprima nazionale di «Dragon Ball» e dei futuri eventi. Per ogni ulteriore necessità, o richiesta di informazioni, è possibile scrivere a [email protected] oppure a [email protected] nonché visitare il sito web bergomix.blogspot.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA