I Verdena a Stezzano
Mini-live a Le Due Torri

Giovedì 3 settembre dalle 17 la band si esibirà in una mini performance live ed incontrerà i fan a Stezzano per autografare le copie del loro ultimo album «Endkadenz Vol. 2».

Ricominciano a Le Due Torri shopping center gli appuntamenti, in collaborazione con Media World, con i cantanti protagonisti del panorama musicale italiano.

Giovedì 3 settembre a partire dalle ore 17 presso il centro commerciale di Stezzano saranno infatti ospiti i Verdena, che per l’occasione si esibiranno in una mini performance live ed incontreranno i fan per autografare le copie del loro ultimo album «Endkadenz Vol. 2».

«Enkadenz» è un album diviso in due volumi, il sesto lavoro registrato in studio dai Verdena. La prima parte («Endkadenz Vol. 1») è stata pubblicata a fine gennaio 2015, mentre la seconda parte è uscita lo scorso 28 agosto, lanciata dal primo singolo estratto dall’album, dal titolo «Colle immane».

I due dischi, registrati insieme, sono in realtà un disco solo. Non stupisce quindi la continuità dal punto di vista sonoro. Con Vol. 2 si completa così l’opera monumentale, composta da 26 brani curati come al solito in maniera maniacale, che la band ha deciso di dividere in due parti.

I Verdena sono una delle realtà più interessanti e longeve del panorama musicale italiano. Nati ad Albino a metà degli anni ’80, i Verdena sono inizialmente formati dai fratelli Alberto e Luca Ferrari (rispettivamente voce/chitarra e batteria). Nel 1996 si unisce a loro Roberta Sammarelli (basso).

L’album d’esordio «Verdena» è del 1999. Il suono di questo disco, figlio del decennio che stava per chiudersi e in cui i Verdena sono cresciuti, lascia spazio sin da subito a nuove connessioni. Ogni album successivo diventa così una testimonianza della crescita del gruppo.

La produzione discografica dei Verdena negli anni è stata infatti sempre contrassegnata da una ricerca costante, che vede la proposta musicale del gruppo in evoluzione continua. Ogni album è così un balzo avanti. L’unica costante è l’indole: lo sguardo fisso sulla musica. Uno sguardo appassionato, spontaneo, libero, curioso.

Per incontrare ed assistere dal vivo alla performance live dei Verdena l’appuntamento è quindi per giovedì 3 settembre a partire dalle ore 17.00 presso la piazza centrale de Le Due Torri shopping center a Stezzano. L’evento è organizzato da Media World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA