Il biglietto per la mostra del Palma?
Ora si compra su smartphone e tablet

Acquistare il biglietto di ingresso alla mostra evento dedicata a Palma il Vecchio è ora possibile anche direttamente da smartphone e tablet, grazie alla nuova funziona disponibile sulla App «Bergamo Avvenimenti» e realizzata in collaborazione con il Banco Popolare.

Con la App di Bergamo Avvenimenti (realizzata da Moma Comunicazione, società del gruppo Sesaab) è possibile conoscere tutti gli eventi di città e provincia per sapere sempre cosa succede in ogni momento della giornata. Inoltre grazie alla geolocalizzazione, tutti gli eventi sono visualizzati sulla mappa e attraverso la funzione «portami» è possibile raggiungere facilmente ogni luogo sede d’evento.

«La continua evoluzione degli strumenti per il mobile e la possibilità di integrare oggetti diversi, ci ha spinto ad ideare un nuovo servizio da integrare al calendario degli eventi, ovvero la possibilità di acquistare i biglietti per assistere a un evento - illustra Stefano Ferrari, amministratore delegato di Moma Comunicazione editrice da oltre dieci anni della rivista Bergamo Avvenimenti e proprietaria della App - tutto questo non poteva che essere sviluppato con Mida Informatica, società che gestisce i sistemi di biglietteria di molti sistemi culturali della nostra provincia e con MidApp, partner che ha sviluppato l’App di Bergamo Avvenimenti».

Con la App di Bergamo Avvenimenti sarà così possibile acquistare direttamente il biglietto per assistere a eventi culturali o di spettacolo. «L’implementazione di questo servizio è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione del Banco Popolare – spiega Sergio Bellini, amministratore di Mida Informatica - che grazie all’integrazione con la App YouPay mobile permette di effettuare pagamenti in tutta tranquillità e comodità attraverso smartphone».

Da mercoledì 20 maggio è già possibile acquistare i biglietti per la mostra di Palma il Vecchio dalla App versione Android. Presto il servizio sarà esteso anche alla versione iOS e prossimamente anche ad altri eventi. «Il grande interesse verso per la mostra dedicata a Palma il Vecchio da parte dei giovani – conferma Giulia Fortunato, amministratore unico di ComunicaMente Produttore ed Organizzatore dell’evento - ci ha portato ad identificare soluzioni specifiche per chi, da sempre, dimostra una propensione naturale al tecnologico. La App si aggiunge e completa l’offerta degli attuali canali di vendita per i biglietti Palma il Vecchio: call center, online e biglietteria della mostra oltre a tutti gli Sportelli del Banco Popolare».

«Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che consentano alla nostra clientela di rispondere in maniera efficiente e puntuale alle esigenze del mercato attraverso le opportunità offerte dalle evoluzioni tecnologiche più innovative e funzionali. L’integrazione con applicazioni destinate al mondo dell’intrattenimento – afferma Stefano Dorigatti, responsabile Banca Transazionale del Gruppo Banco Popolare – è uno sbocco naturale della nostra applicazione YouPay mobile, destinata a soddisfare le esigenze di chi vuole acquistare bene e servizi in mobilità. E quale miglior occasione per inaugurare tale servizio che la mostra dedicata a Palma il Vecchio dove la Fondazione Credito Bergamasco riveste il ruolo di propulsore, promotore e primo sostenitore dell’evento la cui rilevanza è riconosciuta a livello internazionale.

Con la App YouPay mobile, scaricabile gratuitamente, l’utente può sfruttare a pieno il servizio offerto da Mo.Ma. comunicazione, disponendo di uno strumento flessibile, sicuro e multifunzionale attraverso il quale acquistare i biglietti di accesso alla mostra, in totale autonomia e comodità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con YouPay mobile chiunque, in possesso di uno smartphone e titolare di una carta di credito, può utilizzare ulteriori servizi, sempre in modalità mobile, quali, ad esempio, il pagamento dei bollettini postali e l’acquisto di servizi erogati da esercenti convenzionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA