«Le macchine da scrivere» dei Karenina
Guarda il nuovo video della band Bg

A un anno esatto dalla pubblicazione dell’ultimo disco «Via Crucis», i Karenina tornano con un nuovo videoclip, tratto però dal lavoro precedente «Il futuro che ricordavo».

«Le macchine da scrivere» è infatti una versione acustica suonata appositamente per l’occasione di una delle tracce del lavoro di debutto della band bergamasca. «Le macchine da scrivere» è un videoclip in stop-motion realizzato dalla fotografa Marzia Benigna per quanto riguarda la regia e da Francesco Bresciani dei Karenina per il montaggio e vede la partecipazione di Mattia Boschi (Marta sui Tubi) al violoncello. Come ogni lavoro dei Karenina, anche questo videoclip è stato realizzato in totale autonomia grazie all’aiuto di tanti amici.

«Le macchine da scrivere» arriva a pochi mesi dai due singoli con relativi clip tratti da «Via Crucis», disco che ha raccolto parecchi consensi di critica e ha permesso alla band di fare un tour di oltre trenta date in ogni angolo d’Italia. Ma la novità più importante degli ultimi mesi è la vittoria del premio dei festival di Musica da Bere 2015, che permetterà ai Karenina di partecipare ad alcuni festival della Penisola, appuntamenti che faranno da ossatura al nuovo mini-tour in partenza il 5 luglio dal Belleville Rendezvous di Paratico (Brescia).

Queste le date fino ad ora confermate: 5 luglio a Paratico (Bs), Belleville Rendezvous, 17 luglio a Odolo (Bs), D-skarica festival e 23 luglio a Villa di Serio, Rock sul serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA