Notte bianca a Zogno, capitale della valle
Sarà la tredicesima tappa per L’Eco café

La pagina storica de L’Eco di Bergamo che viene consegnata a Zogno a quanti visiteranno la «Notte Bianca» e lo stand de L’Eco Café, propone un articolo degli Anni ’40, firmato da P. G. Galizzi, che evoca «Zogno capoluogo».

Un ruolo che anche oggi, dopo settant’anni, il borgo brembano punta a mantenere e in qualche modo sviluppare. «Il nostro comune – sottolinea il sindaco Giuliano Ghisalberti – per storia e vocazione ha senza dubbio una centralità importante, che deriva non soltanto dalla posizione di fondovalle, ma anche e soprattutto dalla presenza sinergica di industrie, scuole e servizi, che ne fanno un punto di riferimento irrinunciabile».

«In questi anni abbiamo lavorato in prospettiva, consapevoli che l’auspicata apertura della variante in galleria alla provinciale avrebbe mutato le direttrici di traffico. Abbiamo

puntato a mantenere e potenziare la sede Asl, gli uffici Uniacque, l’Agenzia delle Entrate, ma anche favorito servizi pubblici e commerciali, per fare del nostro centro un polo di attrazione propositiva, non di semplice passaggio».

Lo stand de L’Eco Café è installato in piazza Rimani dialogherà con i lettori grazie ad un buon caffè Mogi. Lo staff presenterà le offerte di Kauppa, Boutik, Buonastampa e Banca Popolare di Bergamo.

Ci sarà spazio anche per la multimedialità con una video-pagina gigante de L’Eco di Bergamo (circa due metri di altezza), il nuovo sito internet ecocafe.it ed Expo Milano 2015, di cui L’Eco Café è partner ufficiale.

Per ricordare la «Zogno di un tempo» verranno distribuite le foto d’epoca del progetto Storylab e la pagina storica dedicata a Bortolo Belotti. A grande richiesta torna anche la possibilità dell’abbonamento «a costo zero» a L’Eco di Bergamo: con 50 euro si riceve il quotidiano per tre mesi (sei numeri settimanali) a casa o in edicola e in più si ottengono 50 euro di buoni spesa per i punti vendita Iper di Orio, Seriate e Brembate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA