San Rocco, festa a Costa Valle Imagna
E il paese si racconta a L’Eco café - Video

Sabato e domenica, nonostante le nuvole e un po’ di pioggia, il centro storico si è animato con la partecipazione di residenti e villeggianti.

In tanti alla mattina hanno partecipato alla Messa solenne dedicata a San Rocco e nel pomeriggio alla processione e in piazza Miravalle. E in tanti si sono fermati anche allo stand de L’Eco café, la redazione mobile del nostro giornale, dove hanno sorseggiato caffè Mogi e guardato con curiosità «L’Eco café news», in particolare e la pagina del 20 ottobre 1956 con tante curiosità sul paese. Non è mancato chi ha colto l’occasione per chiedere informazioni su Kauppa o su Boutik e per abbonarsi a L’Eco di Bergamo.

«Nel nostro piccolo paese nei mesi estivi accogliamo circa 2.000 villeggianti, quindi da 620 abitanti arriviamo a 2.500 villeggianti – ci ha raccontato il sindaco di Costa valle Imagna, Carlo Capoferri–. Costa già dai primi anni del ‘900 era considerato un paese climatico. La maggior parte dei villeggianti sono famiglie magari di terza generazione originari di Costa». Allo stand de L’Eco café abbiamo incontrato villeggianti e cittadini che ci hanno raccontato le loro storie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA