Ubi Banca vola a Piazza Affari
Titolo al top: si riporta sopra i 4

Ubi Banca in gran spolvero a Piazza Affari dove sta facendo registrare la miglior performance del comparto bancario tricolore.

Con un rialzo del +2,81% il titolo si è portato sopra i 4,03 euro un massimo relativo che non veniva negoziato dal 25 marzo del 2016. La Borsa di Milano (+0,6%) chiude la seduta in cima ai listini europei, dopo il forte rialzo di ieri per l’esito del voto in Francia. Piazza Affari è stata trainata dai titoli finanziari mentre i petroliferi hanno risentito del calo del prezzo del greggio. Tra gli investitori c’è attesa per la riunione della Bce di giovedì. Lo spread tra il Btp ed il Bund ha chiuso a 188 punti base, lievemente in rialzo rispetto all’apertura (183 punti).

Svetta Stm in rialzo del 4,3% e Saipem (+3%). In luce i finanziari con Banco Bpm (+3%), Ubi (+2,8%), Unicredit (+2,5%) e Intesa (+2%). In rialzo anche Cnh Industrial (+2,7%), dopo i conti della trimestrale della statunitense Caterpillar. In positivo Telecom (+1,5%) e Mediaset (+0,7%), nel giorno dell’assemblea a Parigi di Vivendi. In calo Snam (-2,2%), Italgas (-1,4%) ed Eni (-0,4%). Fuori dal listino principale vola Il Sole 24 Ore che chiude a +10%, dopo una lunga sospensione in asta di volatilità a rialzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA