Al Polaresco
il Linux Day

Appassionati di Linux? Sabato 27 ottobre è il vostro giorno fortunato: avrete l'occasione di incontrare e scambiare opinioni e suggerimenti con chi ha la vostra stessa passione. Allo Spazio Polaresco di Bergamo, in via Polaresco, torna il Linux Day, versione 2012.

Appassionati di Linux? Sabato 27 ottobre è il vostro giorno fortunato: avrete l'occasione di incontrare e scambiare opinioni e suggerimenti con chi ha la vostra stessa passione. Allo Spazio Polaresco di Bergamo, in via Polaresco, torna il Linux Day, versione 2012. Sottotitolo: free software, free business.

Negli anni passati l'iniziativa ha riscosso un successo che neppure gli organizzatori si aspettavano. Questa volta sono in programma anche seminari sul mondo Gnu-Linux e Open Source.

E poi c'è l'«Installation Party»: lo staff sarà disponibile per installare Ubuntu Linux direttamente sul pc dei visitatori, oppure a fornire i dvd delle distribuzioni più diffuse del sistema operativo gratuito. E ancora un'«Area Fixing» per risolvere i problemi degli utenti del «pinguino».

Il programma è diviso in due, con una sessione mattutina che inizia alle 9 e una pomeridiana dalle 14,30. La giornata è stata organizzata anche con la collaborazione dell'assessorato all'Istruzione, Sport, Giovani e Tempo libero.

Il programma completo è nel file allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA