Cronaca / Hinterland
Mercoledì 07 Dicembre 2016
Dalmine, denunciato 20enne
Era il «boss» dello spaccio al dettaglio
Arrestato dai carabinieri dopo mesi di indagini. Aveva un ampio giro di clienti in tutta Dalmine. Spacciava hashish e marijuana.
Dopo sei mesi d’indagine, i carabinieri hanno smantellato una fitta rete di spaccio a Dalmine. I militari hanno denunciato alla magistratura un 20enne della provincia di Bergamo che, proprio a Dalmine, aveva costruito un’intensa attività di spaccio che durava da almeno due anni. Oltre una cinquantina i clienti del «pusher» individuati dai militari, tra cui due minorenni, di età e strati sociali diversi. E’ stato ricostruito un vero e proprio reticolato criminale avviato attivamente dal 20enne disoccupato che aveva, di fatto, occupato uno spazio importante sulla «piazza» dello spaccio rivolto a vari clienti. La posizione del giovane è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Per i cinquanta clienti, invece, scatterà il conseguente deferimento amministrativo alla Prefettura.
A Romano di Lombardia , i carabinieri, invece, hanno denunciato penalmente per spaccio di sostanze stupefacenti un albanese 25enne colto in flagranza di reato mentre spacciava due dosi di cocaina ad un 36enne del posto. Rinvenuto e sequestratodenaro contante trovato nella disponibilità dell’albanese e costituente verosimilmente provento dell’attività di spaccio di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA