Riduzione emissioni, confermata la certificazione di terzo livello per Sacbo

Aeroporto. Anche per il 2022 la società di gestione dell’aeroporto di Orio si è vista confermare da Aci Europe il terzo livello di accreditamento (cosiddetto di «Ottimizzazione») dell’Airport Carbon Accreditation.

Anche per il 2022, il Gruppo Sacbo – la società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio – si è visto confermare da Aci Europe, dopo puntuale verifica dei requisiti, il livello di accreditamento al terzo livello (cosiddetto di «Ottimizzazione») dell’Airport Carbon Accreditation. La certificazione di terzo livello della certificazione, «oltre ad attestare la continua riduzione della impronta del carbonio prodotto dalle attività aeronautiche e dei servizi svolti in ambito aeroportuale – si legge in una nota del Gruppo – costituisce testimonianza di notevole rilievo in termini di impegno e azioni sviluppate per il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2, implicando coinvolgimento nel piano di riduzione delle emissioni anche di parti terze, ovvero degli stakeholder del Gruppo Sacbo mediante azioni e iniziative volte alla partecipazione degli stessi e alla sensibilizzazione e condivisione dell’obiettivo sotteso al piano».

L’incremento al terzo livello della Airport Carbon Accreditation era stato ottenuto nel 2020, quando, pure operando nel periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, il Gruppo Sacbo ha dato continuità al proprio impegno orientato alla sostenibilità ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA