Torna «Un gancio in mezzo al cielo»: a Seriate il ricordo di Giulia Gabrieli

SOLIDARIETÀ. Il 13 maggio al Cineteatro Gavazzeni (ore 20,45) il concerto in favore dell’associazione «Con Giulia onlus» e dedicato a Giulia Gabrieli, per la quale è in corso dal 2019 in processo di beatificazione.

Torna «Un gancio in mezzo al cielo», il concerto in favore dell’associazione «Con Giulia onlus» e dedicato a Giulia Gabrieli, per la quale è in corso dal 2019 in processo di beatificazione. L’iniziativa taglia quest’anno il traguardo della quarta edizione.

Giulia ha lasciato questo mondo nell’agosto del 2011 all’età di 14 anni ma continua a essere viva nel cuore sia di chi l’ha conosciuta che di chi la incontra per la prima volta ai nostri giorni. Tanti i progetti nati in suo nome, fra cui alcune importanti iniziative nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove Giulia era stata ricoverata.

Progetti che si potranno conoscere nel dettaglio durante la serata del 13 maggio al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, con inizio alle 20,45. Sul palco si alterneranno canti, danze, testimonianze. Verrà inoltre presentato un video con alcuni momenti particolarmente significativi della vita di Giulia.

«Quest’anno - ha detto Manuela Rampinelli che ogni anno organizza il concerto - festeggiamo Bergamo capitale della cultura e crediamo che Giulia sia una delle bellezze del nostro territorio, che anche oggi è sorgente di amore ed esempio per le giovani generazioni». Sarà presente anche Fabio Finazzi, autore del libro «Un gancio in mezzo al cielo» dedicato proprio a Giulia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA