Valbrembo, cade un aereo biposto vicino all’aeroclub. Nessun ferito - Foto

L’incidente Il velivolo da due posti ha eseguito un atterraggio d’emergenza in un campo limitrofo all’aeroclub di Valbrembo, domenica mattina 20 marzo, poco dopo il decollo. Illesi il pilota ventenne e la passeggera di 18 anni.

L’incidente intorno alle 9,30 a Valbrembo, in un campo vicino all’aeroclub, nei pressi di via Leonardo Da Vinci. Coinvolte due persone, un ragazzo di 20 anni, che era alla guida dell’aereo, e una giovane di 18. Sul posto immediatamente sono arrivati i soccorsi, con le ambulanze del 118 e i Vigili del fuoco di Dalmine e una squadra partita dalla centrale di Bergamo.

Il velivolo, un Tecnam P2008 da due posti, è caduto in un campo limitrofo all’aeroclub poco dopo il decollo, pare a causa di un problema al motore. Nessun ferito: i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e hanno bonificato l’area compromessa.

Sull’aereo c’erano il pilota, un ventenne, e una ragazza di 18 anni, sua passeggera. L’atterraggio d’emergenza è avvenuto in un campo un po’ sconnesso, ma l’abilità del giovane pilota ha evitato il peggio. Danni non irreversibili all’aereo.

Il velivolo, un Tecnam P2008 da due posti, è caduto in un campo limitrofo all’aeroclub poco dopo il decollo, pare a causa di un problema al motore

© RIPRODUZIONE RISERVATA