Arrestato spacciatore in via Autostrada: sequestrato mezzo chilo di hashish

BERGAMO. Intervento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in città da parte degli agenti della Polizia Locale del Comune di Bergamo: quasi mezzo chilo di hashish è stato sequestrato nell’ambito delle operazioni di controllo pianificate dal Comando di via Coghetti.

L’intervento lunedì 3 luglio: a essere arrestato è stato un 29enne che la Polizia Locale ha seguito dopo averlo visto muoversi in maniera sospetta nella zona di via Autostrada: alla vista degli agenti, il giovane ha cercato di sfuggire al controllo, prima allontanandosi velocemente, poi cercando di nascondere quel che stava trasportando nell’erba accanto al cantiere vicino alla rotatoria in concomitanza del supermercato Coop.

Quel che stava nascondendo tra i ciuffi d’erba erano una serie di involucri pieni di hashish, tutti già predisposti e pronti allo spaccio, per complessivi 486 grammi. Gli agenti lo hanno seguito, lo hanno fermato e l’unità cinofila ha recuperato tutto l’hashish.

Divieto di dimora in Bergamasca

Il 29enne è stato arrestato e martedì a mattina è stato processato per direttissima, che ha stabilito per il 29enne il divieto di dimora a Bergamo e in tutta la provincia.

«Proprio ieri sera – commenta l’Assessore Sergio Gandi - siamo stati nel quartiere per incontrare i cittadini e parlare dei temi di sicurezza urbana: è emerso che Malpensata è uno dei quartieri in cui l’attenzione è più alta tra quelli della nostra città e l’intervento dimostra, secondo me, il lavoro che si sta facendo nella tutela del quartiere e nel contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti. Ringrazio anche i cittadini che ci danno una grande mano, con segnalazioni che spesso risultano molto utili a orientare le nostre azioni nel quartiere. C’è tantissimo da fare, intendiamo implementare nuove soluzioni nei prossimi mesi per migliorare la sicurezza dell’area, continueremo a lavorare con impegno».

«Fondamentali le segnalazioni dei cittadini»

«Gli sforzi da parte del Comando continuano nella lotta allo spaccio soprattutto in quelle aree oggetto di segnalazioni da parte dei nostri cittadini – commenta la Comandante della Polizia Locale di Bergamo Gabriella Messina - Un ringraziamento da parte mia va al personale della Polizia Locale, che con tenacia e professionalità si dedica a questa attività portando anche degli ottimi risultati, come quello conseguito proprio in queste ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA