Fino a domenica il reggae protagonista all’Edonè con il Bergamo Sunfest

L’EVENTO. La XIV edizione del festival in levare orobico targata Bergamo Reggae e Bg Sounds Foundation riapre i cancelli nel pieno dell’estate bergamasca.

La verde cornice di Edoné Bergamo con la sua fresca brezza serale ospita il Sunfest e #ConcreteJungle è lo slogan di quest’anno. Durante il festival l’esercizio sarà quello di immaginare una città verde, sostenibile e piena di spazi aperti dove scappare dalla giungla di cemento.

Il palco principale, che ha visto negli anni esibirsi artisti del calibro di Johnny Clarke, The Skatalites, Ken Boothe, Africa Unite, Agent Sasco, Errol Dunkley e The Gladiators ospita ancora una serie di esibizioni di alto livello.

Dopo la mezzanotte, quando si spegnerà l’interruttore dei sound, sono previsti gli afterparty di venerdì e sabato nei locali del c.s.a. Pacì Paciana e a Ink Club per chiunque abbia voglia di ballare fino alle prime luci dell’alba. Tutto questo condito da workshop di danza, il leggendario Torneo del Bob, l’area bancarelle, le conferenze della Bergamo Reggae University e molto altro.

Durante tutta la giornata sarà attivo servizio di bar e ristoro. L’entrata agli spettacoli è, come sempre, gratuita e libera.

Il programma

Venerdi 23 giugno

21 Rootical Foundation

22 Horace Andy in sound system style

24 After Party - Dance hall edition with CHISKEE, ARES ADAMI & della move @ ink club

Sabato 24 giugno

21 FORELOCK live band

24 After party - DUB edition with CHARLIE P feat Junior T (UK) @ csa Pací Paciana

Domenica 25 giugno

dalle 14 ROLL CALL

17:30 - 19:30 workshop di dancehall con Americana Exotica e Nina Calabash

Come raggiungere il Sunfest

Dall’autostrada

Usciti dal casello prendete la rotonda e seguite le indicazioni per “Gewiss Stadium”. Tenete la SS470 fino a raggiungere il Rondò delle valli, da qui prendete la terza uscita (Via 5 alpini) e dopo 50 metri girate a destra in Via Depretis. La strada vi condurrà direttamente a Edoné.

Con il treno

Accanto alla stazione dei treni di Bergamo troverete la stazione dei tram. Esiste un’unica linea con destinazione Albino. Scendete alla fermata Redona. Dirigetevi verso via Corridoni (lato del benzinaio). Girate a destra e dopo cento metri circa girate a destra in Via Papa Ratti. Seguite la strada fino a incontrare Edoné.

Con il bus o tram

Usufruendo del tram bisogna scendere alla fermata Redona (indicazioni scritte nel paragrafo precedente). In autobus prendere i bus 5A, 5C o la linea C scendendo sempre in via Corridoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA