Frontale a Villa di Serio: grave un automobilista. La provinciale 35 chiusa per ore in entrambe le direzioni

LO SCHIANTO. Frontale tra un’auto e un camion con rimorchio nel primo pomeriggio di lunedì 3 luglio. Lunghe code da e per la Valle Seriana.

Due feriti, di cui uno in gravi condizioni, nello scontro frontale tra un camion e un’auto avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 3 luglio sulla strada provinciale 35 all’altezza di Villa di Serio. Lo scontro è avvenuto intorno alle 15 e sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del fuoco, tre ambulanze e l’auto medica.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto ma dalle prime informazioni sul posto pare che ad avere la peggio sia stato un automobilista che, a bordo della sua Classe A Mercedes viaggiava in direzione Bergamo. Pare che l’uomo abbia sbandato per motivi da accertare e sia finito contro un camion con rimorchio che procedeva nella direzione opposta. Per l’impatto la Classe A sarebbe finita contro il guard rail.

I Vigili del fuoco hanno liberato l’uomo incastrato tra le lamiere dell’auto e lo hanno affidato alle cure dei sanitari. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e avrebbe riportato numerosi traumi. Il camionista invece è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Seriate. La strada provinciale 35 è rimasta chiusa dalle 15 circa fino al tardo pomeriggio in entrambe le direzioni scendendo dalla valle all’altezza della rotatoria di Alzano e salendo all’altezza dello svincolo di Villa di Serio. Lunghe code anche alla rotatoria di Villa di Serio. Sul posto i Carabinieri per i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA