Il raduno fissato l’11 luglio a Zingonia. Primi tre test a Clusone il 16, 20 e 22

ATALANTA. La stagione 2023/24 per la squadra nerazzurra scatterà martedì 11 luglio con il raduno al Centro Bortolotti di Zingonia. mentre da venerdì 14 a sabato 22 l’Atalanta effettuerà la preparazione precampionato a Clusone.

Confermata dunque la località dell’Alta Val Seriana che sarà teatro tra l’altro delle prime tre amichevoli della compagine allenata da Gasperini, alla sua ottava stagione di fila alla guida dei bergamaschi.I primi due appuntamenti saranno le ormai tradizionali sfide con le rappresentative locali: domenica 16 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Città di Clusone e giovedì 20 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Val Seriana. La terza amichevole, che di fatto chiuderà il ritiro in Alta Val Seriana, si disputerà sabato 22 luglio contro gli svizzeri del Fc Locarno (sempre alla 17), squadra che gioca nella Seconda Lega, sesto livello del campionato svizzero. Tutte e tre le partite si svolgeranno al Centro sportivo «Città di Clusone».

Il 29 trasferta contro il Bournemouth

L’Atalanta aveva già comunicato la data del primo test di prestigio, la sfida amichevole contro il Bournemouth, club inglese che gioca in Premier League. Il match è in programma al Vitality Stadium, stadio di casa delle «Cherries» alle ore 15 inglesi (le 16 italiane) di sabato 29 luglio. Il Bournemouth allenato da Gary O’Neil è reduce dalla quindicesima posizione in Premier League: 39 punti che sono valsi la salvezza. È scontato che prima del via del campionato (20 agosto) la squadra nerazzurra giocherà altri test di livello internazionale che saranno comunicati nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA