Moffola e Ciaspola
per Il Gioco di leggere

E' tempo di strenne e anche Il gioco di leggere Edizioni presenta un nuovo titolo della collana Libricuoriefiori. Si tratta di  Fiocchetto di Neve, di Alberto Benevelli e Loretta Serofilli.

Fiocchetto di Neve viaggia dappertutto ma non si ferma in nessun luogo. Non può restare al mare, dove si confonderebbe tra le onde, nè sui tetti della città, dove si scioglierebbe. Ma alla fine il piccolo fiocco di neve troverà il suo posto nel mondo.
Una favola per bambini dai 3 agli 8 anni, e per sognatori di ogni età.

La collana Libricuoriefiori prosegue il suo impegno a tutela della natura. Fiocchetto di Neve è un libro eco-sostenibile, stampato su carta certificata EU-Ecolabel, con inchiostri a "base-vegetale", e utilizzando cartone al 100% riciclato, così come attestato nei dettagli nelle prime pagine del libro stesso.

Alberto Benevelli, imprenditore di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, ha pubblicato oltre 60 libri per i maggiori editori italiani ed esteri di libri per bambini, tradotti in almeno quindici lingue e usciti in Europa, Australia, Usa, Messico, Columbia, Giappone, Corea, Taiwan e Hong Kong. Il suo linguaggio semplice e diretto si ritrova anche in Fiocchetto di Neve, il suo ultimo libro. Loretta Serofilli si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna e ha frequentato i corsi di illustrazione della Scuola di Sarmede. Le sue illustrazioni sono state esposte alla Mostra Internazionale di Sarmede, alla biennale “I colori del Sacro” di Padova, in Francia e in Florida. Ha illustrato più di 40 libri per diversi editori italiani ed esteri; progetta e organizza laboratori per bambini. Per sei anni, in collaborazione con Alberto Benevelli, ha diretto la mostra d'illustrazione “Fiabesca”.

Fiocchetto di Neve testo di Alberto Benevelli Illustrazioni di Loretta Serofilli Cartonato, 24 pp. € 14,90

Da segnalare anche Moffola e Ciaspola, per bambini dai 3 ai 6 anni,la nuova serie delle piccole renne di Babbo Natale, che comprende i titoli: Moffola e Ciaspola nello sperduto sperdutissimo Polo Nord, di Elena Magni, libro illustrato da Debora Persico, brossura, 24 pagine, Euro 8 e Moffola e Ciaspola e I canti di Natale, di Elena Magni, libro illustrato da Debora Persico, brossura, 24 pagine, Euro 8,00

Le due simpatiche protagoniste, simili l'una all'altra da essere quasi indistinguibili, tanto che l'illustratrice spiega di essere partita dalla forma di due gocce d'acqua per rappresentarle, sono a volte dispettose, ma sempre bisognose di coccole, come tutti i bambini. I personaggi di Moffola e Ciaspola sono nati nel 2009 con l'albo illustrato Moffola e Ciaspola due renne pigrone, anch'esso pubblicato dalle edizioni Il Gioco di Leggere e inserito nella collana Libricuoriefiori.

Info www.ilgiocodileggere.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA