Comprendere la moda
con Pedro Rodrìguez

Questo libro è una riscoperta, anzi, una scoperta. Scritto nel 1945 da uno degli stilisti più eleganti e raffinati di Spagna, «Para comprender la moda» è un amabile e godibile pamphlet in cui Pedro Rodrìguez racconta dove nasce la moda, e come si può interpretare.

Questo libro è una riscoperta, anzi, una scoperta. Scritto nel 1945 da uno degli stilisti più eleganti e raffinati di Spagna, «Para comprender la moda» è un amabile e godibile pamphlet in cui Pedro Rodrìguez racconta dove nasce la moda, come si diffonde, chi la comanda, come ci conquista e come possiamo interpretarla.

«Para comprender la moda» non è un manuale pratico, né un bignami di eleganza tascabile, non è neppure un sussidiario su stili e costumi del tempo che fu, ma è una riflessione attualissima sull'eleganza, su dove e come la si può coltivare imparando, anche, a difendersi da lei. Pedro Rodriguez, stilista di rara raffinatezza e soprattutto sarto straordinario, si pone come un attento osservatore dei gusti e dei tempi che hanno caratterizzato l'arte di vestirsi e ripensa, con arguzia, a come funzionano i meccanismi della bellezza. Un libro piacevole, raffinato, che per la prima volta varca i confini italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA