Curva atalantina, curva modaiola
Dopo il piumino, il giubbino primaverile

Dopo il piumino, arriva il giubbino. Con una garanzia: lo curva atalantina resterà nerazzurra, a prescindere dalle condizioni meteo. Dopo infatti il piumino camouflage nei toni del nero e dell’azzurro, voci di corridoio parlano di una sorpresa sempre modaiola per i tifosi abbonati.

Per la primavera e l’autunno, quando ancora il piumino resta chiuso nell’armadio, ecco in regalo un giubbino leggero, un vero e proprio k-way in nylon e dai toni atalantini. Manica lunga, zip e cappuccio, il tutto assolutamente made in Bergamo e con tanto di sacchetto sempre camouflage per portare il capo sempre con sé e soprattutto allo stadio.

A produrlo sarebbe la Essenza di Cerete, titolare del marchio Yes-Zee, molto noto per aver avuto come testimonial Francesco Facchinetti. Un brand dalle linee cittadine e casual, che gioca anche sull’uso del jeans e che è molto forte proprio sui capospalla, dai toni colorati e dal nylon superleggero, in versione double o bicolor. Proprio come quello realizzato per l’Atalanta e prodotto, così pare, in 12 mila pezzi.

L’etichetta dovrebbe essere quindi quella di Yes-Zee e, anche se le foto paiono ancora segretissime, con questo progetto modaiolo la Essenza diventerebbe sponsor tecnico di Atalanta. Dall’azienda di Cerete nessuno parla, non si sbottona (in questo caso il termine è più che mai azzeccato) il titolare Gino Epis, molto indaffarato dopo il Pitti e i tanti i progetti di sviluppo del brand.

Essenza intanto guarda verso l’estero e in particolare il Far-East, anche se a oggi l’Italia resta il mercato preponderante. Ora, con il nuovo capo per l’Atalanta, sarà anche più bergamasco.

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