Edizione speciale Anniversario per i 60 anni della Fiat 500

Edizione speciale Anniversario
per i 60 anni della Fiat 500

Sessant’anni di storia e di vita su quattroruote: sempre fedele a se stessa, la Fiat 500 si è spesso mostrata in abiti diversi e sempre esclusivi, uno dei segreti della sua eterna giovinezza.

Il suo design è rimasto inconfondibile e ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l’hanno interpretato nel senso dell’eleganza, dell’esclusività, della sportività. Tra le serie speciali, si possono ricordare, ad esempio, la «500C by Gucci», la «500 by Diesel» e la recente 500 Riva, «The Smallest Yacht in the world». Mondi creativi diversi che hanno saputo convergere su una vettura amata, entusiasmante e sorprendente.

Nulla di meglio che festeggiarla con una nuova serie speciale nell’anno straordinario del suo sessantesimo compleanno. Dopo la Fiat 500-60esimo, serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai sessant’anni, presentata al Salone di Ginevra e che celebra la vocazione più esclusiva di 500, nasce la nuova Fiat 500 Anniversario, che si rifà allo spirito più democratico della vettura. Sarà ordinabile e presente in tutte le concessionarie italiane dal 4 luglio, per celebrare il giorno del compleanno.

Il 4 luglio del 1957, infatti, venne presentata a Torino la “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. La Fiat 500 Anniversario è un regalo che 500 fa a chi la ama con una serie speciale ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo accessibile a tutti. Infatti la Fiat 500 Anniversario partirà da un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.

La Fiat 500 Anniversario è disponibile sia berlina sia cabrio e rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare