Renault Booster Tour 2016
tappa a Bergamo il 10 marzo

Arriverà a Bergamo il prossimo 10 marzo alla concessionaria Oberti di via Bersaglieri, dove si fermerà fino al 23 marzo, la seconda edizione del Renault Business Booster Tour, la carovana di veicoli commerciali allestiti approntata dalla casa francese per presentare anche nel 2016 (dopo il successo ottenuto dalla prima edizione) soluzioni personalizzate per tutte le esigenze professionali.

Nel 2015, per il diciottesimo anno consecutivo, Renault ha confermato in Europa la propria leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri con una quota del 15%. Anche in Italia la casa transalpina ha realizzato un’ottima performance, conquistando il primo posto tra gli importatori in questo specifico settore con una quota del 9,1%, che si traduce in oltre 12 mila vendute ed un incremento del 38% dei volumi rispetto al 2014.

Le ragioni di questi positivi risultati vanno ricercati nella felice combinazione di tre fattori: - il know how consolidato che vanta una storia di oltre 100 anni per la progettazione e produzione dei veicoli commerciali; - la gamma completa (più di 450 versioni) che copre tutti i segmenti di mercato con un’offerta che va dalle furgonette ai furgoni grandi (Kangoo, Trafic e Master) e che si completa con la disponibilità dei veicoli a propulsione elettrica (Kangoo Z.E. e Twizy Cargo); - la rete di 41 allestitori partner, pronti ad adattare l’offerta “à la carte” per ogni tipo di esigenza professionale.

In coerenza con il suo percorso di crescita, la casa francese intende proseguire nella propria offensiva a tutto campo (progettazione, produzione e offerta di prodotti) con il lancio del nuovo brand mondiale «Renault Pro+», dedicato ai clienti professionali. L’offerta del prodotto e dei servizi di Renault Pro+ si appoggia su tre assi portanti: - la capacità di proporre al cliente servizi e prodotti «à la carte», tra i quali il «Service Value», che va dal finanziamento al leasing, oltre che al noleggio, e che offre l’opportunità al cliente di usufruire dei vantaggi della Business Booster APP (nata dalla collaborazione con Google for Work per consentire all’imprenditore di comunicare ed interfacciarsi con i propri collaboratori ovunque essi siano); - l’innovazione, essendo Renault l’unico costruttore con una gamma di motori twin turbo (prestazioni brillanti associate all’economia di esercizio); - l’esperienza «easy to use», che offre l’opportunità ai clienti di organizzare interventi di manutenzione presso la Rete specialista PRO+ in orari dedicati.

Alla nuova edizione del Business Booster Tour saranno presenti 41 veicoli allestiti divisi in 7 carovane ed in cinque diverse aree tematiche (Work, Outdoor, Care, Food e Market), al fine di offrire ai partecipanti all’evento una visione completa e strutturata dell’offerta degli allestimenti realizzabili sulla gamma dei veicoli Renault. Anche in questa seconda edizione del Tour, che percorrerà tutta l’Italia in 150 tappe, la casa francese ha coinvolto i propri allestitori partner, che hanno aderito ancora più numerosi, passando da 12 nel 2015 a 20 nel 2016.

U. N.

© RIPRODUZIONE RISERVATA