La Tritium sempre più in fuga
Primo ko per l'AlzanoCene

La Tritium sempre più in fuga. Sono addirittura sette i punti di margine che la squadra abduana vanta sulle seconde della classe, l'AlzanoCene e l'Olginatese. Il team di mister Vecchi ha vinto il derby esterno contro il Caravaggio per 2-1: gol di Roberto Bortolotto al 44' pt, raddoppio di Lenzoni al 7' st e gol della bandiera di M. Arena al 16' st.

Prima sconfitta in campionato per l'AlzanoCene che ha perso per 4-2 sul campo dell'Insubria. I seriani erano stati perentori nel replicare ai rivali, in gol al 6' pt. Spampatti all'8' pt e Valenti al 16' pt avevano ribaltato subito la situazione, ma nella ripresa i bergamaschi sono crollati incassando tre gol.

Continua la fase di rilancio della Colognese (10 punti in quattro giornate) che ha espugnato il campo della cenerentola Oltrepò inserendosi in area playoff: la rete dell'1-0 è stata firmata da Gusmini al 38' pt. Il Pontisola, infine, è stato fermato in casa sullo 0-0 da un Borgosesia che ha abbandonato l'ultima posizione della classifica.

Risultati 13ª giornata
CARAVAGGIO-TRITIUM 1-2, Darfo Boario-Cantù San Paolo 2-2, Insubria-ALZANOCENE 4-2, Olginatese-Solbiatese 3-3, Oltrepò-COLOGNESE 0-1, PONTISOLA-Borgosesia 0-0, Renate-Pizzighettone 1-0, Sestese-Fiorenzuola 2-0, Voghera-Caratese 0-1.

Classifica
TRITIUM 29 punti; ALZANOCENE e Olginatese 22; Cantù San Paolo, COLOGNESE e Darfo Boario 21; Renate 20; Insubria e Voghera 19; Pizzighettone 18; Fiorenzuola e PONTISOLA 15; Solbiatese 14; Sestese 13; CARAVAGGIO 11; Borgosesia e Caratese 10; Oltrepò 9.

Prossima giornata
Domenica 6 dicembre
: ALZANOCENE-Renate, Borgosesia-Olginatese, Cantù San Paolo-Insubria, Caratese-PONTISOLA, COLOGNESE-Darfo Boario, Fiorenzuola-CARAVAGGIO, Pizzighettone-Voghera, Solbiatese-Sestese, TRITIUM-Oltrepò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA