Foppa, reagisci al momentaccio
Domenica la trasferta a Piacenza

In altri tempi la trasferta di Piacenza contro una squadra penultima in classifica con sette punti non avrebbe rappresentato praticamente nessun problema. Invece, per una Foppa con le pile scariche com'è attualmente la squadra rossoblù (terza a quota 18 e con tre pesanti sconfitte sul groppone incassate in dodici giorni) anche la decima giornata di campionato (domenica 20 dicembre alle 20,30) è da temere.

Ko contro Urbino e Pesaro in campionato e giovedì sera a Cannes in Champions League, le giocatrici allenate da Micelli stanno accusando quella stanchezza fisica e mentale che era stata ventilata da tempo e che è esplosa. La Nazionale ha regalato tanti trionfi ma anche una montagna di tossine da smaltire per le sette ragazze convocate in azzurro che in pratica hanno saltato le vacanze estive 2008 e 2009 e ora stanno pagando lo sforzo.

Anche contro il Piacenza di Caprara (tecnico Foppa dal 2003 al 2005) e del libero Croce, un'ex rossoblù, ci sarà dunque da soffrire. La speranza è che la classe della Foppa riaffiori e sia decisiva. Arbitreranno Rapisarda di Udine e Cerquoni di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA