La scheda tecnica della Rossa
I freni sono sempre della Brembo

Ecco la scheda tecnica della nuova Ferrari F10 presentata giovedì 28 gennaio a Maranello e che parteciperà al prossimo mondiale di F.1. La nuova monoposto, appena nata, ha già battuto un record: quello degli ascolti sul sito www.ferrari.com. Lo ha reso noto lo stesso sito di Maranello. Oltre tre milioni di utenti contemporanei hanno assistito alla presentazione, mandando, in alcuni momenti, in tilt il sistema.
AUTOTELAIO: In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio. Cambio longitudinale Ferrari. Differenziale autobloccante. Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce. Numero di marce: 7 +Rm. Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo. Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore. Peso con acqua, olio e pilota: 620 kg. Ruote BBS (anteriori e posteriori): 13". MOTORE: Tipo: 056. Numero cilindri: 8. Blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia V 90°. Numero di valvole: 32. Distribuzione pneumatica. Cilindrata totale: 2398 cm3. Alesaggio e pistoni: 98 mm. Peso > 95 kg. Iniezione e accensione elettronica. Benzina: Shell V-Power. Lubrificante: Shell Helix Ultra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA