Domenica arriva la Scotti Pavia
Si attende la Foppa più bella

Rilanciatasi in Coppa Italia a Urbino, dove è volata sulle ali di Lo Bianco e Piccinini, la Foppapedretti si rituffa fiduciosa in campionato: domenica 31 gennaio al vecchio palasport (ore 18, arbitri il genovese Barbero e il mantovano Gelati) la squadra allenata da Micelli se la vedrà contro la Scotti Pavia che in classifica ha sei punti in meno delle bergamasche ed è antagonista da non sottovalutare: nel match d'andata la Foppa soffrì per imporsi al tie-break.

Foppapedretti Bergamo-Riso Scotti Pavia verrà trasmessa in differita integrale da Bergamo Tv e Bergamo Sat (canale 950 di Sky) lunedì sera alle 23,15. Telecronaca di Simona Befani.

Forse è ancora presto per dirlo, ma le rossoblù sembrano aver superato il lungo appannamento fisico e mentale che le ha penalizzate nel primo scorcio di torneo e ora che l'alzatrice Eleonora Lo Bianco è guarita e ha già dato una confortante dimostrazione di vitalità ed efficacia, il gioco della squadra non può che beneficiarne. E in primis ne ha beneficiato Francesca Piccinini.

Contro le pavesi allenate da Milano, Micelli dovrebbe presentare Lo Bianco in cabina di regia, Ortolani opposta, Piccinini e Del Core in posto quattro, Arrighetti e Furst centrali e Merlo nel ruolo di libero. 

Classifica
Scavolini Pesaro 31; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Villa Cortese 26; FOPPAPEDRETTI, Chateau d'Ax Urbino 23; Yamamay Busto Arsizio, Despar Perugia 20; Asystel Novara 19; Riso Scotti Pavia 17; Florens Castellana Grotte 12; Zoppas Conegliano 9; RebecchiLupa Piacenza 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA