Juventus sempre più in crisi
Con l'Atalanta senza Camoranesi

Se l'Atalanta si è ridestata con 6 punti in due partite, la Juventus è sempre più in crisi. Dopo il 3-3 casalingo contro il Siena, la batosta in Europa League contro il Fulham (ko per 4-1 a Londra e a casa), la sconfitta di Genova contro la Sampdoria (1-0, Cassano), giovedì sera per la Vecchia Signora si è concretizzata l'ennesima delusione di una stagione da dimenticare con il 3-1 subìto a Napoli.

Ancora una volta i bianconeri hanno segnati per primi, ma alla distanza si sono sciolti, incassando una lezione che avrebbe potuto essere più severa se Hamsik avesse trasformato un rigore. Per i torinesi, che in campionato non mantengono la porta inviolata da 17 giornate, è l'undicesima sconfitta stagionale e ormai siamo ai livelli della Juve di Maifredi.

E come se non bastasse, l'allenatore Zaccheroni avrà per l'ennesima settimana problemi di organico. Camoranesi è stato infatti squalificato per una giornata, mentre Poulsen ha accusato una forte contusione al perone sinistro e non è arruolabile per domenica (è il 55° infortunato della stagione in casa Juve). Zaccheroni contro l'Atalanta dovrà rinunciare anche a Iaquinta, mentre è probabile il rientro di Buffon.

Domenica ci sarà inoltre lo sciopero del tifo juventino per protesta, mentre com'è noto, la trasferta è stata vietata ai sostenitori atalantini. Il match si disputerà dunque in un'atmosfera abbastanza irreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA