Garics e Guarente sono in dubbio
Mutti: «Attenti all'orgoglio Juve»

Garics e Guarente sono in dubbio per il match di domenica contro la Juventus a Torino. L'ha affermato l'allenatore Lino Mutti nella consueta conferenza stampa della vigilia: «Sì, i due sono affaticati, la loro è una situazione al limite. Verificherò le loro condizioni prima della partita e deciderò in extremis». In caso di emergenza sono pronti a sostituirli Capelli e De Ascentis.

Mutti sa che la corsa verso la salvezza è ancora molto lunga e difficile e spera in un risultato positivo anche a Torino: «È ora di dimostrare le nostre risorse anche in trasferta. Fuori casa abbiamo giocato bene a Catania, ma molte volte abbiamo perso anche contro avversari più deboli della Juventus. Abbiamo molta fame, le due partite vinte di fila non hanno cambiato molto la situazione, non abbiamo fatto ancora niente di rilevante per evitare di retrocedere».

I bianconeri sono in crisi nera, ma restano una squadra sul piano potenziale molto più forte di quella atalantina. Ecco perché Mutti non si illude: «Non dobbiamo pensare che sia facile, la Juventus ha in organico tanti campioni che magari ora stanno risentendo psicologicamente della traumatica eliminazione in Europa League, ma noi non potremo distrarci. Stiamo attenti al loro orgoglio. Comunque, non guardiamo ai nomi in campo, vediamo di far risaltare le nostre qualità».

Domenica ci sarà lo sciopero del tifo ultrà bianconero e i tifosi atalantini non ci saranno per il noto divieto: «L'assenza dei loro tifosi non è un problema nostro, mentre mi spiace per l'assenza dei nostri sostenitori».

Probabile schieramento Atalanta (4-4-2)
: Consigli; Garics, Bianco, Manfredini, Peluso; Ferreira Pinto, Padoin, Guarente, Valdes; Tiribocchi, Amoruso. In panchina: Coppola, Capelli, De Ascentis, Volpi, Caserta, Ceravolo, Gabbiadini. All. Mutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA