Semifinali scudetto senza tregua
Venerdì gara4 Foppa-Villa Cortese

Senza tregua, incerta, spettacolare, a tratti incredibile. Procede così la serie delle semifinali scudetto che vede protagoniste Foppapedretti Bergamo e Villa Cortese. Continui ribaltamenti di fronte hanno caratterizzato le tre gare disputate finora grazie alle stelle che brillano su entrambi i fronti.

La legge del fattore campo è stata smentita per due volte: la prima a Milano, lunedì, con la vittoria per 3-0 della Foppapedretti, la seconda proprio mercoledì sera, con Villa Cortese capace di imporsi al tie break a Bergamo. E ora il quarto round.

Venerdì alle 20.15 il fischio d'inizio degli arbitri Saltalippi e Santi di Perugia per l'ennesimo match che infuocherà il PalaNorda. Le rossoblù dovranno solo pensare a vincere, per riportarsi in parità e giocarsi il tutto per tutto nello spareggio che tornerebbe in scena al PalaLido di Milano, lunedì alle 20,30.

Insomma, l'ennesima sfida da dentro o fuori per la Foppapedretti, che dovrà prepararsi a una nuova battaglia e mettere in campo cuore, grinta e carattere per fare un nuovo passo verso le finali scudetto. L'impianto di piazzale Tiraboschi aprirà al pubblico alle 18.30, così come la biglietteria. Si consiglia di raggiungere il PalaNorda percorrendo viale Giulio Cesare dallo stadio, dove sarà possibile parcheggiare le auto. Nelle vicinanze del palasport, infatti, non sarà possibile trovare aree di parcheggio.

IN TV E SUL WEB Venerdì alle 20,15, con prepartita dalle 20, su Sky Sport Extra è in programma la diretta della sfida tra Foppapedretti Bergamo e Villa Cortese: telecronaca di Roberto Prini, commento tecnico di Franco Bertoli e Andrea Zorzi e Sandro Donato Grosso a bordo campo. La differita del match andrà invece in onda sabato alle 23.30 su Bergamo Tv e Bergamo Sat. Diretta immancabile su www.volleybergamo.it, che con il suo tabellone elettronico non mancherà di aggiornare gli utenti del web punto dopo punto.

Nell'altra semifinale scudetto la Scavolini Pesaro è in vantaggio per 2-1 sulla Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA