Trial: Maurino ok nell'Europeo
Domenica Foppolo è mondiale

In attesa della giornata mondiale di domenica 25 luglio, sabato 24 a Foppolo si è disputata la quinta e penultima tappa del campionato europeo che ha visto vincitore il piemontese Daniele Maurino nel gruppo più importante. Davanti a un migliaio di spettatori, l'italiano ha prevalso sullo spagnolo Moret e sull'inglese Wigg, nonostante sia incappato in un «cinque», la massima penalità, per lo spegnimento del motore, ma per il resto ha infilato 29 non stop a «zero». Con il bronzo Wigg ha agganciato in vetta alla classifica il lecchese Grattarola (6°).

Nella Junior Cup affermazione per lo spagnolo Pol Tarres, che ha conquistato anche la leadership, davanti al britannico Sheppard e al bresciano Saleri. L'unico bergamasco in lizza, il seriano Matteo Poli (Beta-Mc Careter-Maglia Azzurra junior), si è classificato in 19ª posizione.

Ma naturalmente il grande giorno sarà domenica quando è in programma la tappa che probabilmente assegnerà, con una prova d'anticipo, il titolo mondiale all'asso spagnolo Toni Bou (Team Repsol Montesa). Si attendono circa 10-15 mila spettatori per assistere alle acrobazie dei migliori specialisti del pianeta.

Sono 15 le sezioni preparate lungo il tracciato nei pressi di torrenti, prati, boschi e, a due passi dal paddock e dalla zona di partenza e arrivo (sul piazale dell'hotel Cristallo), ce ne sarà anche una di tipo indoor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA