Lampi di Regonesi, gol di Cisse:
AlbinoLeffe in rodaggio

Come se quattro anni fossero un battito di ciglia, l'AlbinoLeffe risale sulla giostra e scende col mancino ammaliante di Pierre Regonesi. Due giorni dopo l'arrivo, 24 ore dopo il primo allenamento, Pierre si riprende l'AlbinoLeffe, con tanto di fascia di capitano, piazza un paio di lampi, il primo dei quali innesca l'unico acuto del pomeriggio cremasco: palla a scendere per Torri, pennichella della difesa del Pergo, servizio doc per Cisse e destro fiondato nel sacco.

PERGOCREMA 0
ALBINOLEFFE 1
RETE: 10' pt Cisse.
PERGOCREMA (3-5-2): Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghidotti, Profeta, Muselli (20' st Angiulli), Mammetti, Rizza (40' st Pezzotta); Tobanelli (18' st Gritti), Pellegrini (1' st Maccan). All. Maurizi.
ALBINOLEFFE PRIMO TEMPO (4-4-2): Layeni; Perico, Luoni, Piccinni, Regonesi; Laner, Geroni, Hetemaj, Cia; Cisse, Torri.
ALBINOLEFFE SECONDO TEMPO (4-4-2): Tomasig; Luoni (15' Grossi), Garlini, Maino, Piccinni; Martinez, Previtali, Geroni (15' Taugourdeau), Foglio; Momentè, Cissè. All. Mondonico.
ARBITRO: Novellino di Brescia (Peraino, Bazzoli).

CASALE CREMASCO (CREMONA) Evidentemente il tempo bluceleste è un sinistro che canta. Come se quattro anni fossero un battito di ciglia, l'AlbinoLeffe risale sulla giostra e scende col mancino ammaliante di Pierre Regonesi. Due giorni dopo l'arrivo, 24 ore dopo il primo allenamento, Pierre si riprende l'AlbinoLeffe, con tanto di fascia di capitano, piazza un paio di lampi, il primo dei quali innesca l'unico acuto del pomeriggio cremasco: palla a scendere per Torri, pennichella della difesa del Pergo, servizio doc per Cisse e destro fiondato nel sacco.
PIÙ RITMO Dieci minuti, il resto è la ricerca dell'accelerazione con alterna fortuna e crescente vivacità. Regonesi amministra con saggezza il suo fisiologico scartamento ridotto (mezz'ora, poco più), regala due palle al bacio per Perico e Laner e poi tiene la posizione a sinistra, terzino nel 4-4-2 di Mondonico con la ritrovata coppia d'attacco Torri-Cisse, Cia e Laner esterni, Geroni al posto di Previtali in mediana con Hetemaj.
MANOVRA INGOLFATA Più svelti, almeno nelle intenzioni, con qualche sprazzo del duo Cisse-Torri col primo a fare il pendolo sulla trequarti, e un po' di fatica a fare girare palla in mediana nonostante la buona applicazione di Geroni e la gamba di Hetemaj. Dietro Luoni e Piccinni scricchiolano meno, anche perché il Pergo è buona volontà e poco altro.
ESTERNI... TROPPO Rivedibili gli esterni. Cia è lampeggiante a singhiozzo (ma con un paio di spunti), Laner conferma di stare benone ma dà l'impressione di voler strafare anche se mette regolarmente la zampa nelle accelerazioni blucelesti. Via (forse) lui, via (quasi certamente) Perico, che AlbinoLeffe sarà?
RIPRESA CONFUSA Quello del futuro più anteriore Mondonico lo cala nella ripresa e un po' la girandola, un po' qualche raptus d'agonismo fuori stagione, l'AlbinoLeffe 2 non regala granché. Ma conferma la rapidità di Martinez, la fluidità di manovra del francesino Taugourdeau (interessante, il ragazzo), l'imprescindibile cambio di passo di Foglio, e la faticosa ricerca di spazi di Momentè, in rivedibile intesa con Cisse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA