Skyrunning, successi orobici:
Mora d'oro, Ghezzi d'argento

Continuano i successi degli atleti del team bergamasco Valetudo skyrunnig nelle prove del calendario in corso di svolgimento sulle Alpi piemontesi. Giovedì scorso il club orobico ha conquistato un primo ed un secondo posto nella «Susa/Rocciamelone», una durissima gara in salita di 10,3 km di lunghezza con ben 3.050 metri di dislivello, con arrivo ai 3538 metri di quota nei pressi del Santuario della Madonna Rocciamelone, l'edificio sacro delle Alpi Graie posto a maggior altitudine in Europa.

La vittoria è arrisa a Cecilia Mora, appunto della Valetudo, che ha raggiunto il più alto gradino del podio in 2h43'56”, un'altra splendida performance vittoriosa a soli quattro giorni dal successo al Vartical Zelut.

Nella sezione maschile ha brillato al primo posto Daniele Forconi in 2h32'07”, che ha tenuto la testa della gara fin dallo start e più nessuno è riuscito a prenderlo. Benissimo però alle sue spalle il bergamasco Matteo Ghezzi, sempre della Valetudo, che ha concluso la sua prova in 2h36' seguito al terzo posto da Massimo Tagliaferro in 2h38'54”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA