Recanati, vittoria alla Comark
grazie a un guasto ai cronometri

Vincerä a tavolino la prima partita del suo 17° campionato di terza divisione. La Comark era in trasferta al palasport di Recanati. dopo 30 minuti di gara, sul punteggio di 63-61 per i locali, si è guastata l'apparecchiatura elettronica, ma non erano disponibili cronometri manuali.

Regolamento alla mano gli arbitri, constatata l'inadempienza, hanno allora sospeso le ostilità. In tal caso l'apposita commissione della Federbasket assegnerà in settimana la vittoria a tavolino alla Comark con il punteggio di 20 a 0. Sino a quel momento il match era corso sui binari di un sostanziale equilibrio. Questi i parziali. Prima frazione 27-21; seconda 45-50; terza 63-61.

Entrambe le contendenti avevano raggiunto i massimi vantaggi intorno ai 7-8 punti. A livello individuale tutti i cestisti trevigliesi avevavo sin li giostrato sulla sufficienza. Nota particolare nei confronti di De Min, autore di 21 punti.

«La squadra mi aveva soddisfatto - a parlare è il general manager Euclide Insogna - e inconveniente a parte penso proprio che alla fine ce l'avremmo fatta. In particolare mi è piaciuto l'impatto alla gara in quanto i giocatori sono entrati subito in partita. A livello individuale non c'è stato giocatore che non avesse contribuito a tenere alti i ritmi».

Sul rendimento del pivot Borra, sempre Insogna ha precisato: «Il nostro giovane si è dato da fare: non ha segnato ma si è reso assai utile sotto i tabelloni».

La Comark, a questo punto, è attesa all'esordio al PalaFacchetti domenica 3 ottobre contro il Perugia.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA