Roberto Spagnolo a Bergamo Tv:
«La reazione deve essere immediata»

È toccato al direttore generale Roberto Spagnolo rispondere alle domande degli altri ospiti, lunedì sera, a «Tutto Atalanta», la trasmissione sportiva di Bergamo Tv. Argomento predominante della serata la non annunciata e al tempo stesso rocambolesca sconfitta dei nerazzurri di sabato al Garilli di Piacenza. Una puntata, manco dirlo, molto seguita dai telespettatori i quali hanno inviato una marea di messaggi in diretta. Tra i tanti sms e e-mail inviate all'emittente bergamasca hanno primeggiato, per numero e contenuti, quelli su Stefano Colantuono.

REAZIONE IMMEDIATA
«Di sicuro Piacenza è da dimenticare o meglio bisogna subito ripartire - ha dichiarato subito Spagnolo -. Cosa è successo nel secondo tempo? Probabilmente è scattato un blocco mentale dovuto forse ad un eccesso di sicurezza. Al contrario occorre rigorosamente concentrarsi sul tipo di campionato come la B dove anche le squadre sulla carta deboli non mollano mai. Di certo una cosa: siamo unanimamente consapevoli che una reazione deve essere immediata».

VERTICE A ZINGONIA
«A Zingonia c' è stato un incontro collegiale al quale hanno partecipato proprietà, dirigenti, staff tecnico e giocatori - spiega Spagnolo -: si è analizzato il tutto con molta scrupolosità e, inoltre, si è espressa la ferma volontà di migliorare perché l'obiettivo finale è rimasto intatto».

FIDUCIA NELL'ALLENATORE
«La fiducia al nostro tecnico è rimasta intatta e così pure nei confronti della squadra - continua il dirigente atalantino -. È vero che Colantuono durante l'intervallo ha scosso a dovere i giocatori anche perché aveva già avvertito qualche calo di tensione negli ultimi minuti che hanno preceduto il riposo».

IMPORTANTE LA GARA DI COPPA
«Anche la partita di Coppa con il Livorno la riteniamo importante - ha spiegato il direttore generale -. Sarà in particolare un test affidabile specie per quei giocatori che, non avendo avuto l'opportunità di scendere sempre in campo possono dimostrare di essere all'altezza dei titolari. Del resto siamo convinti di possedere una rosa vasta e di una certa qualità. Quanto all'esito della partita è scontato che si voglia passare il turno. A maggior ragione non si dovrà fallire nel prossimo impegno con il Padova».

NON MI SENTO IN DISCUSSIONE
Spagnolo aprla anche del suo ruolo: «Mi si chiede se sono in discussione? Premesso che la proprietà ne avrebbe diritto per come, tra l'altro, ha sin qui encomiabilmente operato. Parlando di me non penso di avere l'indice puntato contro. La società valuterà, comunque, ogni cosa al termine della stagione sportiva».

AD ARDEMAGNI MANCANO I GOL
Una battuta anche su Ardemagni: «Mancano i gol. Lo abbiamo acquistato in base al suo eccellente curriculum e le sue prestazioni, comunque, non sono risultate insufficienti. Ma se un bomber non segna - conclude Spagnolo - ne risente lui e la stessa squadra».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA