Atalanta-Livorno, Colantuono:
«Il dubbio sul modulo l'ho risolto»

«Il dubbio sul modulo l'ho risolto. Questa squadra può giocare sia in un modo che in un altro. Il problema non sta nello schema, ma nell'applicazione e nella mentalità». Un Colantuono deciso ha presentato la sfida contro il Livorno.

«Il dubbio sul modulo l'ho risolto. Questa squadra può giocare sia in un modo che in un altro. Il problema non sta nello schema, ma nell'applicazione e nella mentalità». Un Colantuono deciso si è presentato ai giornalisti per presentare la sfida contro il Livorno (venerdì a Bergamo, inizio alle 20,45). La scelta, alla fine, dovrebbe cadere sul 4-4-2.

«Ci sono - ha aggiunto il mister atalantino - problemi di abbondanza. Barreto ha avuto un problema d'affaticamento al ginocchio e lo stiamo valutando. Per Pinto è un discorso di tenuta, deve solo acquistare condizione».

«Ad oggi potrebbero giocare tutti, dato che stanno tutti bene. Doni si è allenato regolarmente. Bisogna tenere conto anche delle indicazioni della partita precedente, dove abbiamo giocato bene sia dal punto di vista tattico che mentale. In linea di massima non cambierò tanto».

E il match? «Sarà una sfida difficile, visto che il Livorno è una squadra composta da giocatori forti e bisognerà avere pazienza. Il Livorno dispone di attaccanti di qualità e veloci e di non certo non dovremo sottovalutarli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA