Napoli, offerta super per Barreto:
8 milioni più Blasi. Cosa ne pensi?

Nell'ultima settimana di mercato invernale - che si chiuderà alle ore 19 di lunedì prossimo, 31 gennaio - l'ultimo rinforzo per l'Atalanta potrebbe interessare il reparto difensivo. Ma tiene banco la maxi-offerta del Napoli per Barreto. Vota il sondaggio

Nell'ultima settimana di mercato invernale - che si chiuderà alle ore 19 di lunedì prossimo, 31 gennaio - l'ultimo rinforzo per l'Atalanta potrebbe interessare il reparto difensivo. Ma tiene banco la maxi-offerta del Napoli per Barreto.

Sistemati attacco e centrocampo con l'arrivo rispettivamente di Guido Marilungo e Gennaro Delvecchio, la dirigenza nerazzurra potrebbe puntare su Raffaele Schiavi, difensore del Vicenza. Ma l'eventuale trattativa non pare delle più semplici: Schiavi è infatti in prestito con diritto di riscatto dal Lecce.

Il Vicenza, inoltre, prima di riscattare Schiavi e girarlo all'Atalanta, potrebbe chiedere il centrocampista Nicola Madonna, ma quest'ultimo è in compartecipazione con l'AlbinoLeffe e anche la società seriana dovrà dare il proprio assenso al trasferimento.

E molto dipenderà anche dal recupero di Thomas Manfredini, senza contare che in organico c'è comunque sempre Leonardo Talamonti, anche se finora l'argentino è stato poco utilizzato.

Per quanto riguarda le eventuali partenze, ormai da alcune settimane, nonostante sia stato definito più volte incedibile dalla dirigenza nerazzurra, rimbalzano le voci di un interessamento del Napoli (ma si è fatto sotto anche il Genoa di Preziosi) per il centrocampista nerazzurro Edgar Barreto.

Le ultime di domenica, circolate nella rete, dicono di un incontro tra il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Bigon durante il quale i partenopei avrebbero deciso di rilanciare con un'offerta all'Atalanta di otto milioni di euro più il cartellino del centrocampista Manuele Blasi in cambio del paraguayano.

Vedremo se l'offerta, sempre che sia concreta, smuoverà qualcosa a Zingonia. Ma si tenga conto che un sostituto di Barreto in giro non c'è e Blasi ha un altro anno e mezzo di contratto a cifre proibitive: pare 1,2 milioni netti a stagione. Impossibile per l'Atalanta soddisfarle.

A Matteo Ardemagni, invece, sembra si stia interessando anche il Padova. Gli euganei, dopo il grave infortunio a Davide Succi, stanno vagliando il parco attaccanti e il direttore sportivo Rino Foschi vorrebbe il centravanti nerazzurro. Ma l'Atalanta è poco disponibile a rinforzare una possibile concorrente, visto che il Padova sta inseguendo i playoff.

Ardemagni, comunque, resta anche sul taccuino del Cesena, con cui l'Atalanta deve definire anche il futuro del centrocampista Ezequiel Schelotto. Considerando la crescita mostrata nelle ultime partite da Ferreira Pinto, difficilmente l'argentino tornerà a Bergamo. Ma è interesse dell'Atalanta che Schelotto abbia la possibilità di giocare con una certa regolarità e dato che nell'undici di Ficcadenti questo non succede, l'argentino potrebbe essere dirottato in prestito alla Fiorentina.

Massimo Tengattini

© RIPRODUZIONE RISERVATA