Formula Uno di motonautica Inshore in Portogallo debutta un bergamasco

Debutta nel Campionato del Mondo Formula Uno di motonautica Inshore Valerio Lagianella, nativo di Merate ma residente a Bergamo. Dopo l’esperienza maturata lo scorso anno nel campionato tricolore Formula 2, con i colori del Rainbow Team, nel weekend scenderà in acqua, in Portogallo, con lo scafo di Formula Uno della scuderia piemontese, a fianco del pilota esperto Fabrizio Bocca, già iridato nel 1992.

A Fabrizio Bocca e Valerio Lagianella saranno affidati gli scafi gialloblu contraddistinti dai numeri 7 e 8. Se Lagianella è al debutto, Bocca si appresta a vivere la sua quattordicesima stagione nella massima espressione della velocità sull’acqua. Lagianella si affida a uno scafo Dac spinto da un Mercury 2,5.

Il circus della Formula Uno sull’acqua sarà ospitato nel porto dell’Algarve per il settimo anno, inaugurando la stagione 2005. Il Mondiale 2005 vedrà al via undici team, in rappresentanza di 22 piloti di cui nove italiani. Campione in carica è l’americano Scott Gillman (Emirates Team).

(18/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA