Elena Bertocchi senza rivali:
doppio oro ai Campionati estivi

Pioggia di medaglie per la Bergamo Nuoto ai Campionati italiani estivi di categoria che si sono svolti a Roma con 134 tuffatori (80 femmine e 54 maschi), in rappresentanze di 21 società. Elena Bertocchi ha dimostrato di non avere rivali in Italia.

Pioggia di medaglie per la Bergamo Nuoto ai Campionati italiani estivi di categoria che si sono svolti a Roma con 134 tuffatori (80 femmine e 54 maschi), in rappresentanze di 21 società.

Anche in questa occasione le giovanissime tuffatrici della Bergamo Nuoto hanno occupato i gradini più alti del podio, a dimostrazione del buon lavoro che stanno svolgendo queste ragazze, la società e i tecnici Davide Pasinetti e il direttore tecnico Dario Scola.

Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati europei di categoria (oro e titolo europeo dal trampolino di tre metri e bronzo dal trampolino di un metro), la juniores Elena Bertocchi ha dimostrato di non avere rivali in Italia, vincendo per l'ennesima volta il titolo italiano sia dal trampolino da tre metri (con più di 40 punti di margine sulla seconda classificata, Beatrice Atzei della società Carlo Dibiasi), sia dal trampolino da un metro (con 100 punti di margine sulla sua rivale, Paola Flaminio del Trieste).

Ora Elena è attesa ai Campionati italiani estivi assoluti, che si disputeranno alla piscina Italcementi di Bergamo dal 29 al 31 luglio.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA