L’Atalanta non brinda neppure in CoppaDopo partita: nerazzurri contestati dagli ultrà

L’1-1 al Comunale con la Sampdoria, che elimina la squadra dalla Coppa Italia, scatena la rabbia dei tifosi, che vanno in delegazione a parlare con i giocatori reclamando un maggiore impegno per il futuro. Tra le poche note positive della partita il ritorno al gol di Comandini.

L’Atalanta è una barca che fa sempre più acqua. Cenerentola in campionato, la squadra di Vavassori esce subito anche dalla Coppa Italia, eliminata da una Sampdoria che fa buon tesoro della risicata vittoria ottenuta all’andata, pareggiando l’incontro di ritorno al Comunale, pur imbottita di riserve.
L’eliminazione fa male, ma fa ancora più male la scialba prova offerta dai nerazzurri che escono fra i fischi dei tifosi e, a fine gara, subiscono la contestazione degli ultrà. Una delegazione dei ragazzi della Nord chiede di parlare con i giocatori e con il mister: «Non ci interessa perdere - dicono i tifosi ai nerazzurri, che li ascoltano in silenzio - . Ma in futuro vogliamo vedere la squadra lottare in campo e battersi con più impegno».
Il ritorno del primo turno di Coppa Italia, quindi, riserva nuove amarezze all’Atalanta. La Sampdoria raccoglie, senza faticare più di tanto, quel pareggio (1-1; al 16’ del primo tempo gol su rigore di Iacopino; al 6’ della ripresa pareggia Comandini), che le spalanca la porta al secondo turno di Coppa Italia, dopo l’1-0 ottenuto all’andata.
Le tante assenze tra i nerazzurri per infortunio, affaticamento o squalifica (Doni, Rossini, Pinardi, Dabo, Beretta e Rustico) hanno costretto il mister Vavassori a schierare una squadra inedita e piena di rincalzi, ma tutto ciò non basta a giustificare l’incolore prestazione offerta da Carrera e compagni, costretti a rinviare di nuovo l’appuntamento con la vittoria. Tra le poche note liete della giornata, il ritorno al gol di Comandini (nella foto).
E domenica, in campionato, l’Atalanta è attesa dalla difficile trasferta a Parma.

ATALANTA-SAMPDORIA 1-1 (0-1)
RETI: 14’ pt Iacopino (rigore); 8’ st Comandini.
ATALANTA (4-3-3): Taibi 6.5, Sala 5.5, Carrera 6, Natali 5.5, Bellini 6, Zenoni 5.5, Zauri 5.5, Espinal 5 (27’ st Rinaldi sv), Gautieri 5 (1’ st Bianchi 6), Comandini 6, Liolidis 5 (16’ st Fabiano 5). (31 Calderoni, 26 Zini, 4 Minelli, 24 Javorcic). All. Vavassori 5.5
SAMPDORIA (4-4-2): Pinato 6, Zivkovic 6, Sakic 6.5, Grandoni 6.5, Domizzi 6.5, Stendardo 6, Volpi 6 (9’ st Palombo 5.5), Iacopino 6, Valtolina 6 (27’ st Gasbarroni sv), Rabito 5.5 (37’ st Flachi sv), Colombo 6. (1 Turci, 14 Conte, 15 Ze Francis, 9 Bazzani). All. Novellino 6.5.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno 6.5.
NOTE - Angoli: 7-1 per l’ Atalanta. Recupero: 1’ e 4’. Ammoniti: Liolidis per comportamento non regolamentare, Zauri per proteste, Bianchi e Sakic per gioco scorretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA