Dalla piscina alla palestra
settimana di fuoco per la Foppa

Settimana di fuoco per il gruppo rossoblù. Dopo la domenica che ha visto le atlete lavorare in piscina, la Norda Foppapedretti dà lunedì ha iniziato a un intenso programma settimanale.

Settimana di fuoco per il gruppo rossoblù. Dopo la domenica che ha visto le atlete lavorare in piscina, la Norda Foppapedretti dà lunedì iniziato un intenso programma settimanale.

Si è cominciato lunedì con una seduta nella sala pesi della Victoria Palestre di Ponte San Pietro, appuntamento che verrà replicato nelle mattinate di mercoledì, venerdì e sabato. Martedì doppia seduta tecnica al PalaNorda.

Per qualcuno tripla: la mattina lavoro collettivo, nel pomeriggio seduta individuale per Valentina Serena e Valentina Diouf, a cui potrebbe unirsi Hristina Ruseva, che dovrebbe lasciare il ritiro della Nazionale bulgara a causa di u n leggero infortunio e tornare ad unirsi alle compagne bergamasche. Dopo il lavoro individuale, la giornata di martedì si concluderà con il collettivo.

Mercoledì, dopo la sala pesi, appuntamento a Montichiari, dove la Norda Foppapedretti restituirà la visita all'A&P Olivieri Verona per replicare il test amichevole già sostenuto a Bergamo la scorsa settimana. Giovedì sarà giornata dedicata al lavoro in piscina, mentre venerdì e sabato lo staff tecnico sottoporrà il gruppo nuovamente a triplici sedute.

L'allenamento tecnico individuale di venerdì sarà dedicato alle schiacciatrici ricevitrici e ai liberi, mentre quello di sabato ad alzatrici e centrali. Particolare la chiusura di settimana: sabato pomeriggio il PalaNorda sarà il palcoscenico di un allenamento congiunto con Villa Cortese. La ciliegina sulla torta di una settimana in cui lavoro atletico e tecnico sarà stato curato in ogni particolare.

Non mancheranno ovviamente gli appuntamenti extra sportivi: lunedì, alle 18.30, Iuliana Nucu ed Enrica Merlo saranno ospiti dell'Associazione Artigiani nell'ambito delle manifestazioni della «Settimana per l'Energia», a Bergamo in piazza della Libertà; martedì appuntamento con le interviste, prima della seduta di allenamento collettiva due atlete saranno a disposizione dei giornalisti, mentre giovedì alle 22 Angela Gabbiadini sarà ospite del salotto di «Sottorete con la Foppapedretti», in onda su Bergamo Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA