Curnasco-Farese si rigiocherà
Stop di 6 e 5 mesi ai due giocatori

Dopo la sospensione di Curnasco-Farese (Terza categoria) per una rissa tra due giocatori della Farese, che avevavo scavalcato la rete di recinzione, e il pubblico, il giudice sportivo ha deciso di far rigiocare il match e ha squalificato i due giocatori per 6 e 5 mesi.

Il giudice sportivo ha deciso in relazione alla partita di domenica Curnasco-Farese (Terza categoria), sospesa domenica 6 novembre al 32' st dall'arbitro che aveva ritenuto non ci fossero più le condizioni per continuare a causa «della troppa violenza, del clima di tensione sugli spalti e del timore che le cose degenerassero».

Due giocatori della Farese, Imad Cherkaoui e Diyaa Cherkaoui, avevano infatti scavalcato la recinzione venendo a contatto con i tifosi del Curnasco e ne era nata una rissa. Non è ancora chiaro se gli insulti ricevuti dai due giocatori siano stati di natura razzista o meno.

Il giudice sportivo, pur prendendo atto del grave comportamento dei due giocatori, non ha condiviso la decisione dell'arbitro di sospendere la gara che può essere fermata solo se è in serio pericolo l'incolumità dell'arbitro o se gli incidenti siano tali da non consentire la continuazione del match.

Così il giudice sportivo ha deliberato di disporre la ripetizione della partita Curnasco-Farese, di squalificare Imad Cherkaoui fino al 10 maggio 2012 (sei mesi) e Diyaa Cherkaoui fino al 10 aprile 2012 (cinque mesi) e di comminare 150 euro di ammenda al Curnasco per il comportamento dei suoi tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA